Numerosi studi di ricerca sono stati effettuati per analizzare gli effetti della tecnologia NR-5™ e dei prodotti REGENERATE Enamel Science™. Alcuni risultati chiave sono elencati di seguito.

Forma nuovo minerale di idrossiapatite direttamente sulla superficie dello smalto

Forma nuovo minerale di idrossiapatite direttamente sulla superficie dello smalto

L'effetto del Dentifricio Avanzato REGENERATE Enamel Science™ è stato valutato utilizzando un protocollo clinico in situ in cui i campioni di smalto erano stati posizionati e mantenuti in bocca per tutta la durata dello studio e poi rimossi per le analisi di laboratorio. Questo approccio combina i vantaggi dell'esposizione del campione all'ambiente naturale della cavità orale con la possibilità di valutare gli effetti utilizzando una serie di metodi di laboratorio sensibili e accurati che non sono fattibili in vivo.

Dopo avere spazzolato quotidianamente i denti con il Dentifricio Avanzato per 4 settimane, le immagini al microscopio elettronico a scansione (SEM) hanno mostrato consistenti aree di minerale idrossiapatite depositato sulla superficie dello smalto. Tuttavia, non si è osservata nuova formazione di minerale sui campioni di smalto che erano stati spazzolati con un dentifricio esclusivamente a base di fluoro.

Sun Y, Li X, Deng Y, Sun JN, Tao D, Chen H, Hu Q, Liu R, Liu W, Feng X, Wang J, Carvell M, Joiner A. Mode of action studies on the formation of enamel minerals from a novel toothpaste containing calcium silicate and sodium phosphate salts. Journal of Dentistry 2014;42(Suppl 1):S30-8.PER SAPERNE DI PIÙ

La nuova idrossiapatite ha una composizione identica a quella del minerale dello smalto sottostante

La nuova idrossiapatite ha una composizione identica a quella del minerale dello smalto sottostante

Sono stati utilizzati svariati metodi per valutare la nuova formazione di minerale sui campioni di smalto dopo avere spazzolato i denti due volte al giorno con Dentifricio Avanzato REGENERATE Enamel Science™ per 4 settimane in situ.

Il nuovo minerale aveva una morfologia cristallina a bastoncino simile rispetto allo smalto sottostate, quando osservato attraverso il microscopio elettronico a trasmissione (vedere figura A). La composizione chimica del minerale depositato e quella dello smalto sottostante era quasi identica, come mostrato attraverso la spettroscopia a raggi x a dispersione di energia (vedere figura B). I principali elementi rilevati in entrambi erano calcio, fosfato e ossigeno, che corrisponde alla composizione dell'idrossiapatite [Ca10(PO4)6(OH)2]. I modelli di diffrazione elettronica hanno anch'essi confermato che la simmetria cristallina sia nel nuovo minerale sia nello smalto sottostante coincideva con l'idrossiapatite (vedere figura C).

NR-5™ è la prima e unica tecnologia clinicamente provata che forma nuova idrossiapatite direttamente sulla superficie dello smalto con composizione identica a quella dell'idrossiapatite dello smalto sottostante.

Sun Y, Li X, Deng Y, Sun JN, Tao D, Chen H, Hu Q, Liu R, Liu W, Feng X, Wang J, Carvell M, Joiner A. Mode of action studies on the formation of enamel minerals from a novel toothpaste containing calcium silicate and sodium phosphate salts. Journal of Dentistry 2014;42(Suppl 1):S30-8.PER SAPERNE DI PIÙ

Rimineralizzazione aumentata del 43%* con il Siero Avanzato

Rimineralizzazione aumentata del 43%* con il Siero Avanzato

L'effetto dei prodotti sulla rimineralizzazione dello smalto è stato valutato utilizzando metodi in vitro. Campioni di smalto sono stati indeboliti utilizzando dell'acido citrico e sono stati posizionati tutti vicini per simulare l'ambiente interprossimale della bocca. Successivamente al trattamento con i prodotti, è stata misurata la microdurezza, a intervalli, per valutare la rimineralizzazione dello smalto.

Il Dentifricio Avanzato REGENERATE Enamel Science™ ha migliorato significativamente la durezza dello smalto indebolito dagli acidi e questo effetto è stato aumentato del 43% dopo 3 giorni, quando utilizzato in combinazione con il Siero Avanzato REGENERATE Enamel Science™.

Bodfel Jones S, Davies M, Chapman N, Willson R, Hornby K, Joiner A, West NX. Introduction of an interproximal mineralisation model to measure remineralisation caused by novel formulations containing calcium silicate, sodium phosphate salts and fluoride. Journal of Dentistry 2014;42(Suppl 1):S46-52.PER SAPERNE DI PIÙ

*Dati basati su test in vitro in cui la durezza dello smalto e` stata misurata dopo 3 giorni di uso combinato di Dentifricio Avanzato e Siero Avanzato rispetto al solo Dentifricio Avanzato.

Ripristino all'82%** della durezza dello smalto dopo 3 giorni

Ripristino all'82% della durezza dello smalto dopo 3 giorni

È stato eseguito un ulteriore test in vitro sulla rimineralizzazione. Prima di tutto, la microdurezza dei campioni di smalto è stata valutata prima e dopo l'indebolimento con acido citrico per simulare un attacco erosivo. I campioni sono stati poi trattati con il Dentifricio Avanzato REGENERATE Enamel Science™ e con il Siero Avanzato REGENERATE Enamel Science™ in condizioni che simulavano il flusso salivare a riposo. La microdurezza della superficie dello smalto è stata misurata a intervalli.

Il trattamento con il Dentifricio Avanzato in combinazione con il Siero Avanzato ha fornito un aumento significativo nella durezza dello smalto con un ripristino dell'82% dopo 3 giorni.

Hornby K, Ricketts SR, Philpotts CJ, Joiner A, Schemehorn B, Willson R. Enhanced enamel benefits from a novel toothpaste and dual phase gel containing calcium silicate and sodium phosphate salts. Journal of Dentistry 2014;42(Suppl 1):S39-45. PER SAPERNE DI PIÙ

** Dati basati su test in vitro in cui la durezza dello smalto e` stata misurata dopo 3 giorni di uso combinato di Dentifricio e Siero

Clinicamente provato, più efficace di un normale dentifricio al fluoro*

Clinicamente provato, più efficace di un normale dentifricio al fluoro*

Uno studio clinico in situ in doppio cieco, randomizzato, controllato con cross-over è stato eseguito per valutare gli effetti del prodotto sulla rimineralizzazione dello smalto attaccato dall'acido citrico.

La microdurezza dello smalto è stata misurata prima e dopo avere spazzolato i denti due volte al giorno con il Dentifricio Avanzato REGENERATE™ in combinazione con l'applicazione di Siero Avanzato REGENERATE™ per 3 giorni consecutivi, oppure dopo avere spazzolato i denti con un normale dentifricio al fluoro*.

Spazzolare i denti con il Dentifricio Avanzato insieme all'applicazione del Siero Avanzato ha mostrato un reindurimento dello smalto significativamente maggiore rispetto all'uso di un normale dentifricio al fluoro*

**1450 ppm di

Joiner A, Schäfer F, Naeeni MM, Gupta AK, Zero DT. Remineralisation effect of a dual-phase calcium silicate/phosphate gel combined with calcium silicate/phosphate toothpaste on acid-challenged enamel in situ. Journal of Dentistry 2014;42(Suppl 1):S53-59. PER SAPERNE DI PIÙ