Regenerate a Cosmofarma insieme ad Alice Venturi

alice_cosmofarma

Ciao Ragazzi, ciao ragazze!

Lo scorso weekend ho avuto il piacere di visitare Cosmofarma Exhibition, l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.

Quale occasione migliore per tuffarsi nel mondo Regenerate?
La giornata è iniziata con un workshop tenuto da Marco Dolci, docente di odontostomatologia dell’università di Chieti-Pescara. Marco ci ha sfatato alcuni luoghi comuni sull’igiene dentale: ad esempio, lo sapevate che non ci si deve lavare i denti prima che sia passata almeno una mezz’ora dal pasto? Questo perché facendolo prima si potrebbe ottenere l’effetto contrario, “spingendo” le sostanze dannose ancora più all’interno dei denti tramite l’azione di spazzolamento, danneggiando quindi molto di più lo smalto.

Stessa cosa vale per la frutta. Mannaggia, non esiste proprio nulla che faccia solamente bene! ☺
Infatti, visto l’alto tasso di acidità all’interno di molta frutta, sarebbe bene consumarla in un’unica volta, per limitare il tempo di contatto tra i denti e le sostanze acide.

La seconda parte della giornata è stata invece caratterizzata da un panel tenuto da Vittorio Sgarbi, che ci ha svelato l’arte del sorriso attraverso lo studio di quadri famosi, dal 1400 ai giorni nostri. È stata una “lezione” davvero interessante e ricca di spunti di riflessione.

Per non farci mancare nulla, la giornata si è conclusa con un healthy buffet (verso il quale mi sono tuffata, con la mia solita classe…). Ho anche preso spunto da alcuni piatti, che realizzerò quanto prima…

Insomma, che gran giornata!

Ciao,
AlicelikeAudrey