Ma che bel sorriso!

L’importanza di investire in denti & company: gli uomini in prima fila per un sorriso smagliante.

di Marzia Nicolini per Vanity Fair, Benessere/Salute e Prevenzione, 22.06.2016

SW13036_AKQA_Regenerate_Toothbrush_RP-1024x767

Aver cura di sé: non più una prerogativa femminile. Oggi, quando si parla di bellezza, anche gli uomini sono interessati. La conferma – una volta di più – arriva da una ricerca effettuata dal brand di Unilever Prestige, REGENERATE Enamel Science™, che con la formula NR-5™, brevettata a livello internazionale, è in grado di riportare indietro le lancette dell’orologio per il nostro sorriso. Merito di un dentifricio avanzato per la pulizia quotidiana dei denti e di un siero rinforzante (con un morbido supporto per l’applicazione): ad ogni uso, la tecnologia NR-5TM attiva il ciclo della rigenerazione dello smalto, rifornendo intensamente le aree colpite dalla perdita dei minerali, rilasciando fino a 1 milione di minerali ogni volta.

Tanti i dati interessanti. Iniziando dal pubblico maschile sempre più consapevole e vanitoso. Il 67% degli uomini in tutto il mondo pensa che avere un aspetto curato sia importante: ben venga spendere soldi e tempo per un buon risultato.

Come sottolineato da Luca Sisto, Country Manager Unilever Prestige Italia, l’Europa rappresenta la maggioranza del mercato globale di odontoiatria estetica. Non solo: il 40% di questi trattamenti è effettuato sul target maschile, sempre più orientato ad avere un sorriso bello e sano.

Gli uomini sanno quello che vogliono in fatto di sorrisi. Ha spiegato Paola Continolo, specialista in Odontoiatria e Protesi dentaria: «oggi l’uomo si sottopone regolarmente alle sedute di igiene orale, richiede terapie per migliorare la forma, la posizione e il colore dei propri denti, consapevole che un bel sorriso rende più facili i rapporti interpersonali e ci fa sentire più sicuri di noi. Il trattamento Regenerate Enamel Science è molto richiesto dai pazienti in quanto coniuga un effetto ristrutturante dello smalto e migliora la lucentezza del sorriso».
La Dottoressa Continolo ha poi approfondito il problema dell’erosione dentale: «in pochi sanno che l’80% dei problemi dentali più comuni, come carie, ingiallimento e ipersensibilità, possono essere causati dagli attacchi degli acidi presenti in cibi e bevande, che giorno dopo giorno erodono lo smalto, rendendolo più vulnerabile».

Sì, quel che portiamo a tavola incide sulla bellezza e salute dei denti. Come ricordato dallo Chef nutrizionista Fabrizio Cadei, «dobbiamo cominciare a pensare all’alimentazione cercando di guardare oltre al semplice concetto del calcolo calorico o, ancor peggio, sposando la dieta o la moda del momento. Dovremmo provare, invece, a parlare di qualità nutrizionale e di stile di vita».

Per godersi alcuni dei sorrisi più belli e radiosi di Hollywood, sfoglia la gallery. Scommettiamo che ti verrà voglia di sfoggiare una bocca da red carpet?