ENAMEL EROSION Expand Questions
Cos’è lo smalto? Expand Answer

Lo smalto è:

  • Il rivestimento esterno e protettivo dei denti
  • La sostanza più dura presente nel corpo umano: ha metà della resistenza ai graffi del diamante
  • Costituito da minerali e non contiene tessuto vivo. Per questo motivo una volta che lo smalto è consumato, l’organismo non è in grado di rigenerarlo.
  • Importante per un sorriso sano e bello.
Cos’è l’erosione dello smalto? Expand Answer

L’erosione dello smalto si verifica quando gli acidi, inclusi quelli previsti in un regime alimentare normale e sano, attaccano il rivestimento esterno (lo smalto) dei denti indebolendolo. I sintomi dell’erosione dello smalto possono essere:
1. INCRINATURE
Se l’erosione dentale raggiunge lo stadio avanzato, i bordi dei denti possono iniziare ad avere delle incrinature e a presentarsi irregolari.
2. INGIALLIMENTO
Quando lo smalto si assottiglia, i denti possono ingiallirsi perché la dentina sottostante è più esposta.
3. TRASPARENZA
Quando l’erosione dentale è allo stadio iniziale, non è raro che la superficie dei denti appaia sbiadita o la punta dei denti anteriori trasparente.
4. MICROFESSURE
Negli stadi avanzati dell’erosione, la superficie dentale presenta fessure microscopiche.
5. SENSIBILITÀ
In seguito alla perdita dello smalto, la dentina sottostante può essere esposta. Ciò può causare fitte acute, fastidio o dolore quando si consumano dolci, bevande o cibi caldi e freddi.

Come è possibile diagnosticare l’erosione dello smalto? Expand Answer

Diagnosticare l’erosione dello smalto richiede un esame dettagliato da parte di un dentista esperto. Per consulti, diagnosi e ulteriori informazioni sui fattori che possono aumentare il rischio di erosione, rivolgiti regolarmente al tuo dentista.

Quali sono le cause dell’erosione dello smalto? Expand Answer

Numerosi sono i fattori che possono contribuire all’erosione dello smalto, tra i quali:

  • Frequente consumo di bevande o cibi a elevato contenuto acido
  • Spazzolamento dei denti subito dopo il consumo di bevande o cibi acidi.
L’organismo è in grado di ripristinare lo smalto consumato? Expand Answer

No. Lo smalto non contiene tessuto vivo, quindi, una volta consumato, l’organismo non è in grado di ripristinarlo.

Perché dovrei preoccuparmi in caso di erosione dello smalto? Expand Answer

Molti dei problemi dentali più comuni possono essere causati dall’erosione dello smalto e dagli attacchi degli acidi. Lo smalto è il rivestimento esterno del dente che protegge il nucleo sottostante. Pertanto la salute dello smalto è fondamentale per la salute orale complessiva.

Chi è più soggetto all’erosione dello smalto? Expand Answer

Tutti, a qualsiasi età, sono soggetti all’erosione dentale per via del consumo quotidiano di bevande e cibi acidi. Inoltre alcuni soggetti sono particolarmente a rischio, come ad esempio coloro che soffrono di determinati disturbi alimentari.

I bambini possono soffrire di erosione dello smalto? Expand Answer

Sì. Anche i bambini sono a rischio di erosione dello smalto. Le ricerche hanno dimostrato che tutti a qualsiasi età possono soffrire di erosione dello smalto, perché l’insorgenza è legata ad abitudini alimentari e all’elevato consumo quotidiano di bevande e cibi acidi.

I bambini possono utilizzare il Dentifricio Avanzato REGENERATE Enamel Science™? Expand Answer

Sì. I bambini fino a 6 anni devono utilizzare una piccola quantità di dentifricio sotto la supervisione di un adulto per ridurre al minimo l’ingerimento. In caso di assunzione di fluoruro da altre fonti consultare il dentista o il medico.

Quali sono gli effetti a lungo termine dell’erosione dello smalto? Expand Answer

Secondo il Professor David W Bartlett, esperto in salute dentale del King’s College di Londra, “l’usura dello smalto dentale è, per la maggior parte delle persone, un processo lento che fa parte dell’invecchiamento. Tuttavia, in alcuni casi estremi, l’erosione dello smalto dentale può portare a complicazioni più serie, come la completa distruzione del dente e, in casi rari, all’estrazione del dente”.

Come faccio a sapere qual è lo stato o il livello di erosione del mio smalto? Expand Answer

Gli stadi iniziali dell’erosione sono invisibili a occhio nudo.
Per consulti, diagnosi e ulteriori informazioni sui fattori che possono aumentare il rischio di erosione, rivolgiti regolarmente al tuo dentista. Una gestione efficace dell’erosione dentale dipende molto dalla piena comprensione delle sue cause e da una diagnosi precoce da parte di professionisti esperti.

REGENERATE Enamel Science™ Expand Questions
Come agisce REGENERATE Enamel Science™? Expand Answer

La tecnologia NR-5™ di REGENERATE Enamel Science™ simula l’effetto della bio-mineralizzazione per invertire i primi stadi iniziali e invisibili di erosione dello smalto.

  • Gli ingredienti si combinano per formare smalto minerale fresco che avvolge i denti e si integra ad essi.
  • Il minerale formatosi si chiama idrossiapatite ed è esattamente lo stesso minerale che costituisce lo smalto dentale.
TECNOLOGIA NR-5™ Expand Questions
Cos’è la tecnologia NR-5TM? Expand Answer

NR-5™ è un’esclusiva tecnologia brevettata a livello internazionale presente soltanto in REGENERATE Enamel Science™.
NR-5™ si basa su due minerali chiamati silicato di calcio e fosfato di sodio, che si combinano per formare idrossiapatite fresca, il minerale chiave contenuto nello smalto.
Ispirati dai risultati scientifici sulla riparazione ossea con l’idrossiapatite, i ricercatori hanno impiegato oltre 9 anni a Port Sunlight, Milano e Shanghai per sviluppare questa tecnologia per la prima volta a livello mondiale.

Qual è la prova che la tecnologia NR-5™ funziona? Expand Answer

La tecnologia NR-5™ è stata sviluppata dopo oltre 9 anni di ricerca internazionale. È stata condotta una serie di studi scientifici i cui risultati hanno dimostrato che la tecnologia NR-5™ inverte i primi segni invisibili dell’erosione dello smalto.

Dentifricio Avanzato REGENERATE Enamel Science™ Expand Questions
Quali sono i vantaggi del dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™? Expand Answer
  • Con l’uso regolare, rigenera lo smalto ripristinandone il contenuto minerale
  • Protegge e rinforza i denti contro la carie
  • Aiuta a ripristinare la bianchezza naturale
  • Lascia una sensazione di freschezza alla menta
Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è un prodotto sbiancante? Expand Answer

Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è stato progettato specificamente per rigenerare lo smalto.
Il dentifricio pulisce delicatamente e aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti.

Posso usare il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ prima o dopo un trattamento sbiancante professionale? Expand Answer

Consulta sempre il tuo dentista per consigli specifici prima o dopo un trattamento sbiancante professionale.

Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è un prodotto per denti sensibili? Expand Answer

Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è stato progettato specificamente per rigenerare lo smalto. Tuttavia, poiché lo smalto è il rivestimento protettivo dei denti, l’erosione dello smalto può portare a sensibilità dentale. Per consulti, diagnosi e ulteriori informazioni sui denti sensibili, rivolgiti al tuo dentista.

Sono un fumatore: posso usare il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™? Expand Answer

Sì. Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ pulisce delicatamente e lascia una sensazione di freschezza alla menta.

Quante volte devo usare il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™? Expand Answer

Usa il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ come qualsiasi altro dentifricio, cioè almeno due volte al giorno o come consigliato dal tuo dentista.

Quando devo usare il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™? Expand Answer

Il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™ deve essere utilizzato una volta al mese, per 3 giorni consecutivi, preferibilmente prima di andare a letto.

Devo usare un altro dentifricio normale insieme al dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™? Expand Answer

No. Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ ti assicura tutti i benefici di un dentifricio normale più i benefici esclusivi della tecnologia NR-5™.

Perché la consistenza del dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è diversa da quella dei normali dentifrici? Expand Answer

I ricercatori che hanno sviluppato REGENERATE Enamel Science™ hanno creato un dentifricio senza acqua aggiunta e dalla texture densa, per ottimizzarne la capacità rigenerativa. Questo porta a una sensazione unica durante lo spazzolamento, che può essere diversa da quella che si prova con un normale dentifricio.

SIERO RINFORZANTE Expand Questions
Qual è il vantaggio di usare il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™ insieme al dentifricio avanzato? Expand Answer

Il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™ potenzia la capacità rigenerativa del dentifricio avanzato, anche negli spazi interdentali.
L’esclusivo siero rinforzante aumenta del 43% l’efficacia del dentifricio avanzato, come dimostrato da un test di laboratorio di 3 giorni di misurazione della durezza dello smalto.

Posso usare la mascherina superiore e inferiore insieme? Expand Answer

Le due mascherine devono essere utilizzate separatamente. Inizia dall’arcata superiore e poi passa a quella inferiore. Dopo aver rimosso la mascherina al termine dell’applicazione sull’arcata superiore, puoi passare all’arcata inferiore.

Qual è la differenza tra i due tubetti, il siero NR-5™ e il gel attivante? Expand Answer

Il tubetto di siero NR-5™ contiene gli ingredienti NR-5™ e il gel attivante serve a sprigionare il potere rigenerante della tecnologia NR-5™.

Devo mescolare il siero NR-5™ e il gel attivante? Expand Answer

Sì. Il siero NR-5™ e il gel attivante devono essere mescolati per sprigionare il potere rigenerante della tecnologia NR-5™.

Come faccio a sapere che il siero rinforzante è pronto per l’utilizzo?  Expand Answer

La tecnologia NR-5™ è pronta per l’utilizzo quando la miscela di siero NR-5™ e il gel attivante ha un colore uniforme.

Quante volte devo usare il siero rinforzante? Expand Answer

Il siero rinforzante è progettato per essere utilizzato una volta al mese per 3 giorni consecutivi oppure come raccomandato dal tuo dentista.

Perché devo continuare a utilizzare REGENERATE Enamel Science™ se l’82% dello smalto è rigenerato dopo 3 giorni? Expand Answer

L’erosione dello smalto è una sfida per i tuoi denti che si ripete ogni giorno. Anche bevande e cibi sani possono scatenare gli attacchi degli acidi e, di conseguenza, l’erosione dello smalto. Pertanto devi prenderti cura del tuo smalto ogni giorno. Il dentifricio avanzato Enamel Science™ è progettato per essere utilizzato quotidianamente, mentre il siero rinforzante una volta al mese, per 3 giorni consecutivi.

MODO D'USO Expand Questions
Come devo conservare il dentifricio avanzato e il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™? Expand Answer

Segui le istruzioni riportate sulla confezione. Conserva i prodotti in luogo fresco e asciutto.

Quali sensazioni potrei sentire usando il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™? Expand Answer

Alcune persone avvertono una sensazione di calore e pizzicore usando il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™.
Questa sensazione è assolutamente normale ed è dovuta alle specifiche caratteristiche della formulazione, a base di ingredienti esclusivi e senza acqua aggiunta.

Dopo quanto tempo il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ inizia ad agire? Expand Answer

Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ inizia ad agire subito, fin dal primo utilizzo.

VARIE Expand Questions
Perché devo continuare a usare il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™? Expand Answer

L’erosione è una sfida quotidiana. Ogni giorno gli acidi delle bevande e dei cibi possono danneggiare lo smalto dentale. Questo può succedere a chiunque, a qualsiasi età. Spazzolare regolarmente i denti con il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ ti assicura tutti i benefici di un dentifricio normale più i benefici esclusivi della tecnologia NR-5™.

REGENERATE Enamel Science™ può essere usato anche in caso di patologie dello smalto o particolari carenze? Expand Answer

Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ ti assicura tutti i benefici di un dentifricio normale più i benefici esclusivi della tecnologia NR-5™
Le persone affette da patologie ereditarie o sistemiche dello smalto devono consultare il dentista per consigli specifici prima di usare il dentifricio professionale e il siero.

Oltre a usare il dentifricio avanzatoe il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™, cos’altro posso fare per prendermi cura del mio smalto? Expand Answer
  • Il rischio di erosione dello smalto aumenta con la frequenza di esposizione agli acidi. Per evitare l’erosione dello smalto, cerca di ridurre la frequenza di consumo di bevande e cibi acidi.
  • Risciacqua la bocca con un bicchiere d’acqua dopo aver consumato bevande e cibi acidi. Così contribuirai a ristabilire il pH naturale della bocca e ridurre il rischio di erosione da acidi.
  • Evita di spazzolare i denti con uno spazzolino dalle setole dure e non spazzolare subito dopo aver consumato bevande o cibi acidi.
  • Effettua regolarmente dei check-up dentali e consulta il dentista per qualunque dubbio.
In quali gusti sono disponibili il dentifricio avanzato e il siero rinforzante REGENERATE Enamel Science™? Expand Answer

Il dentifricio avanzato e il siero rinforzante REGENERATE Enamel ScienceTM hanno lo stesso gusto: un aroma fresco, pulito e dolce di menta piperita con un leggero tocco di Spearmint.

Dove è prodotto REGENERATE Enamel ScienceTM? Expand Answer

Il dentifricio avanzato REGENERATE Enamel Science™ è prodotto in Francia, mentre il siero rinforzante è prodotto in Italia e in Francia.