Alice Venturi per l’8 Marzo insieme a Regenerate Enamel Science™

alice venturi

Ciao Ragazzi, ciao ragazze!

Oggi vi racconto la mia giornata rigenerante che ho passato presso la Suite Presidenziale dell’Hotel Armani nella giornata speciale dell’8 Marzo. Quale occasione migliore per prendersi cura di sé stessi se non la festa della donna?
Arrivo di corsa con la faccia ancora addormentata, ed è forse per questo che Regenerate mi ha invitato a provare per la prima volta il Facial Yoga: Lo yoga per il viso. Dovevo proprio avere una bella faccia. All’evento non ero sola: insieme a me c’erano diverse giornaliste, tra cui le mie vecchie conoscenze Sonia Grispo e Elisabetta Artemisia Ferrari. Assieme a due amiche questa giornata dedicata a noi donne non poteva iniziare meglio, tranne per il mio leggerissimo ritardo (appena 17 minuti. Dai, ho fatto di peggio!)

alice venturi  alice venturi

La Yoga coach (Silvia Salvarani), che ci ha spiegato come risvegliare i muscoli e fare movimenti di ginnastica facciale. Lei ha detto che essere felici e sorridere aiuta a rimanere giovani e positivi. Uno dei regali più belli della giornata. Mi sento di nuovo una teenager .
A seguire Luca Sisto (country manager Unilever) e Paola Continolo (dentista odontoiatra) si sono concentrati sul problema dell’erosione dentale dandoci dei consigli su come affrontarlo e prevenirlo al meglio. Anche se non ci avete mai fatto caso, vi assicuro che ognuno di noi ne subisce gli effetti ogni giorno. Ad esempio: lo sapevate che è meglio consumare bevande acide (spremute di arancia, bevande gassate, acqua e limone etc.) con una cannuccia per evitare che entrino per troppo tempo in contatto coi denti? Un’altra cosa che non sapevo: per la salvaguardia dei nostri denti è bene consumare la nostra porzione di frutta possibilmente in un’unica volta e se assumiamo sostanze acide, inoltre, è consigliabile non lavare i denti immediatamente bensì risciacquarli semplicemente con acqua. Ovviamente io mi devo sempre distinguere per le mie geniali figurette: mentre sentivo dire dalla dottoressa quanto dannosa può essere una sostanza acida e quanto è importante deglutirla immediatamente, io me stavo seduta sul divano in panciolle, sorseggiando lentamente una acidissima spremuta d’arancia, che per vergogna ho prontamente appoggiato sul tavolo con faccia triste .A seguire Valentina Dolci (health coach) e Marika Elefante (healthy chef) ci hanno consigliato una dieta detox per il cambio di stagione: per purificarci tutte e iniziare questa primavera piene d’energia! Ridurre il caffè, sostituire il sale classico con quello integrale, prediligere una alimentazione biologica e più possibile a km0. Grazie mille dei consigli, ma col caffè di cicoria (si si, avete capito bene: di cicoria) non ce la posso proprio fare.

Una piccola news: da Settembre all’interno dei Kit Regenerate saranno introdotte le nuove mascherine in silicone: molto più morbide che non necessiteranno più dell’attivazione tramite l’acqua bollente prima di poterle indossare.
Infine, mi sono goduta un piccolo trattamento benessere al viso presso la SPA dell’hotel perché il benessere della persona parte davvero dalla cura di sé stessi.
Ricapitolando… Che grande giornata internazionale della donna!
Spero che anche voi come me, da oggi, starete più attenti al vostro sorriso,
Vi mando un grosso bacio e ci vediamo alla prossima!!

Ciao!
AlicelikeAudrey